Gabriel Rivano presenta il suo nuovo progetto “Tango Mediterraneo”, nato dall’incontro a Berna, nel Luglio 2008, con il sassofonista Gabriele Buonasorte, leader dell’Astor Trio.
Lo straordinario Bandoneonista Argentino, con alle spalle concerti e tour nei più importanti teatri d’Europa, undici album realizzati con musicisti di fama internazionale, come Carlos Vega e Josè Bragato, e da solista, decide di dar vita ad una nuova sfida musicale, quella di fondere il Tango Originale Argentino, con una sua più moderna e contemporanea interpretazione, influenzata dalle musiche e dalle scuole di tradizione mediterranea dei suoi tre compagni di viaggio.
Il repertorio del quartetto è costituito da composizioni originali di Rivano e da varie rielaborazioni di Gabriele Buonasorte e dello stesso Rivano di brani di Astor Piazzolla, alcuni celebri, altri molto più sperimentali e innovativi.
Atmosfere e sonorità passionali, ritmica vibrante, virtuosismi melodici, rendono questo quartetto una formazione straordinariamente coinvolgente.