In viaggio con Kerouac

PRESENTAZIONE
LUCA SETA, artista poliedrico che da anni calca le scene del teatro e della televisione, presenta il suo disco d’esordio dal titolo IN VIAGGIO CON KEROUAC. L’opera del cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza, brani nati dalla sua penna che rievocano attimi, istanti di vita colti in istantanee capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci. 11 tracce che rappresentano una raccolta ricca e immaginifica in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi e che caratterizzano il nostro personale viaggio. Nulla è scontato o banale, in un album caratterizzato da piccole e grandi storie celebrate attraverso una interpretazione vocale capace di toccare le più intime corde dell’animo.
L’immaginario di Luca Seta trova la sua piena espressione e valorizzazione grazie alla produzione artistica di Gabriele Buonasorte e al supporto della band, un quintetto dalla straordinaria potenza comunicativa e dal forte impatto musicale, capace di spaziare tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae. Un disco e un live dal forte impatto emotivo, un’originale produzione che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nella classica tradizione della musica cantautorale italiana.
CUCCIOLI DI GNU TOUR
Il tour con cui Luca Seta porterà sul palco il nuovo brano “Cuccioli di Gnu”, oltre ai brani contenuti nel disco d’esordio “In viaggio con Kerouac”.
«Quasi tutti quelli che ascoltano “Cuccioli di gnu” pensano che io abbia dedicato una canzone ai bambini – racconta Luca Seta – ed in parte è vero, ma solo in parte…com’è giusto che sia chiunque l’ascolterà le darà il proprio significato, ma se devo cercare di spiegare quello che è per me…I Cuccioli di gnu siamo tutti noi, noi che, proprio come i cuccioli, almeno una volta nella vita siamo rimasti “col muso in su a cercare una risposta” alle nostre domande, “ma l’unica risposta è che il cielo è grande”. E se in passato ho vissuto questo “cielo grande” con un senso di impotenza, ora lo vivo invece con un senso di possibilità e di meraviglia. Ed è per questo
che, grazie anche alla musica di Gabriele Buonasorte, allegra, giocosa e splendidamente felice, per me, “Cuccioli di Gnu” è pura e semplice Felicità.»
MAIN VIDEO
Parola di Seta
“Non so se il mio fine ultimo è fare musica. penso di essere interessato a comunicare qualcosa. se una frase,una nota,un’atmosfera o un’intenzione di questo album dovesse,anche solo per un attimo,risvegliare una coscienza,far ragionare una mente,far sognare un’anima o accendere l’immaginativo di anche solo una persona,allora penso che potrei dire di aver raggiunto il mio scopo.”
PHOTO GALLERY (Alessandro Sgarito, Eleonora Ioele)
VIDEO GALLERY
MUSICISTI
- Luca Seta: Voce
- Gabriele Buonasorte: Sassofoni & Effects
- David Giacomini: Chitarra Elettrica
- Simone Maggio: Pianoforte
- Mauro Gavini: Basso Elettrico
- Saverio Federici: Batteria