
Luca Seta vuole scandagliare ogni angolo del mondo dello spettacolo. L’artista borgosesiano, dopo aver avuto più conferme del suo talento nella recitazione (solo l’ultima è arrivata con il ritorno per qualche puntata nella soap di Rai Tre «Un posto al sole»), apre una carriera parallela nel cantautorato. Un universo, per lui, tutt’altro che sconosciuto visto che le note lo accompagnano fin da giovanissimo.
Dopo il buon successo dello spettacolo musicale «L’amore se ne fotte e me ne fotto anch’io» nel 2010, con qualche tappa anche nella sua Valsesia, Luca, vero cognome Barbareschi, sabato debutterà con il suo primo album. «In viaggio con Kerouac» si potrà acquistare on line e per presentarlo al pubblico Luca Seta terrà una serie di concerti: sabato stesso alle 21 sarà a Roma nel Palazzo Santa Chiara, il 29 novembre si esibirà invece nel teatro Pro loco di Borgosesia.
L’album in 110 minuti distribuiti in 11 canzoni sintetizza lo spirito dell’artista: «Vivo a Roma, sono spesso a Milano, appena posso torno a Borgosesia, e per il lavoro viaggio di continuo. Le canzoni sono state scritte tutte in posti diversi. E già nel titolo dovevano emergere questi continui spostamenti. E poi Jack Kerouac è da sempre il mio scrittore preferito».
Qui l’articolo completo.